Seguici su

Eventi

Agosto ad Oltre il Colle sulle note del Coro C.à.mo.s di Clusone

Ad Oltre il Colle domani, sabato 2 gosto, esibizione del Coro C.à.mo.s di Clusone guidato dal Maestro Fabio Piazzalunga

Pubblicato

il

Appuntamento da non perdere sabato 2 agosto alle 20.45 in Piazza Tiraboschi ad Oltre il Colle in Alta Val Serina con i canti del Coro C.à.mo.s, “Coro Amici Monti Seriani” di Clusone. Costituito nel settembre 2023 su iniziativa di coristi di provata esperienza uniti dall’amicizia comune e animati dalla passione per il canto popolar il Coro C.à.mo.s vanta un repertorio che comprende canti popolari, alpini e contemporanei, passando attraverso rielaborazioni, arrangiamenti originali e progetti artistici-musicali di vario genere.

Il progetto del Coro C.à.mo.s, “Coro Amici Monti Seriani”

Il progetto corale è affidato al Maestro Fabio Piazzalunga, concertista e docente presso il Conservatorio “Gaetano Donizetti” di Bergamo, che ne cura l’aspetto artistico e la preparazione, coadiuvato da Laura Saccomandi. Il 21 settembre 2024, in occasione dell’Anno delle radici italiane, presso il Seminario Vescovile di Bergamo, il Coro è stato invitato a rappresentare la Valle Seriana, con un’esibizione corale, nel convegno annuale organizzato dell’Ente “Bergamaschi nel mondo” dal titolo “Bergamo abbraccia i suoi emigranti”, ottenendo lusinghieri consensi.

Il 24 e 25 maggio 2025, presso il Teatro Arcimboldi di Milano, il coro ha partecipato ad un prestigioso evento con l’Orchestra italiana del Cinema. Diretti dal Maestro Ludwig Wicki, i membri del coro hanno eseguito dal vivo, insieme a 120 elementi tra solisti e orchestra, la colonna sonora di James Honer in sincrono con il film Avatar, capolavoro del regista James Cameron.

Da non perdere il secondo appuntamento estivo il 14 settembre al Santuario di San Patrizio a Colzate alle 16.30.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *