Seguici su

Cronaca

Controlli nella bassa bergamasca contro la prostituzione: denunciati cittadini irregolari

Operazione dei Carabinieri a Verdellino, Ciserano e Boltiere contro lo sfruttamento della prostituzione: identificati e denunciati cittadini irregolari. Sanzionati anche due clienti.

Pubblicato

il

Nella notte tra il 31 luglio e il 1° agosto, i Carabinieri della Tenenza di Zingonia e della Stazione di Osio Sotto hanno condotto una straordinaria operazione di controllo del territorio nei comuni della Bassa Bergamasca: Verdellino, Ciserano e Boltiere. L’intervento si è concentrato sul contrasto al fenomeno dello sfruttamento della prostituzione e del favoreggiamento.

Controllati cittadini extracomunitari brasiliani

Durante l’operazione, sono stati controllati diversi cittadini extracomunitari di origine brasiliana, con età compresa tra i 31 e i 46 anni, risultati irregolari sul territorio italiano. Le persone fermate sono state condotte presso la Compagnia dei Carabinieri di Treviglio per essere sottoposte a fotosegnalamento e identificazione.

Denuncia per soggiorno irregolare e assenza di documenti

Verificata la loro posizione giuridica, gli stranieri sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per: ingresso e soggiorno illegale in Italia e mancanza di documenti di soggiorno validi

Sanzioni ai clienti delle prostitute a Ciserano

Nel corso della stessa attività, i militari hanno sorpreso due clienti in atteggiamenti inequivocabili con prostitute, in violazione dell’ordinanza comunale in vigore a Ciserano. I trasgressori sono stati sanzionati con una multa complessiva di 1.000 euro.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *