Sport
L’Atalanta cresce, con il Lipsia è 1-2 firmato Scamacca e Bernasconi
L’Atalanta nella seconda uscita del precampionato batte il Lipsia 2-1 in trasferta alla Red Bull Arena

Un buon pareggio e tante sensazioni positive per la nuova Atalanta che nella seconda uscita del precampionato, dopo quella di Clusone con l’Under 23, batte il Lipsia 2-1 in trasferta alla Red Bull Arena. In apertura Juric schiera un undici molto vicino a quello che oggi possiamo ritenere titolare, con le defezioni in avanti di Retegui (in Arabia) e Lookman, sempre più deciso a volersi trasferire all’Inter.
In campo al fischio d’inizio ci sono Carnesecchi; Kossounou, Hien, Scalvini; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Katelaere, Kamaldeen Sulemana e Pasalic.
L”Atalanta mostra buone trame, con Kamaldeen Sulemana, Bellanova, Zappacosta e Scalvini particolarmente vivaci. Pasalic è fuori dai fraseggi e si fa sentire l’assenza di un riferimento in avanti. Il gioco è però piacevole e ben orchestrato. I tedeschi passano al 13′ con Openda, lasciato colpevolmente solo su un corner battuto dalla destra di Carnesecchi. Il capitano del Lipsia insacca al volo con un tiro imparabile. Dopo un’ora di gioco Juric cambia l’intero undici in campo ed entrano: Sportiello, Djimsiti, Ahnor, Godfrey, Palestra, Brescianini, Ibrahim Sulemana, Bernasconi, Samardzic, Maldini e Scamacca. Complice il calo del Lipsia che mostra di non avere grandi alternative, l’Atalanta sale in cattedra e diventa progressivamente pericolosa.
Dopo un ottimo spunto di Samardzic, nel finale arriva un uno-due micidiale all’86’ e al 90′. A siglare il pari è Scamacca con un gran bel tiro dei suoi dal limite, mentre il gol vittoria arriva allo scadere con una conclusione altrettanto bella del giovane Bernasconi, arrivato dalla Under 23. Finisce 1-2 e Juric conferma “l’Atalanta vincente” da lui voluta sin dalla presentazione di giugno. È solo calcio d’agosto, ma vincere aiuta molto. Sabato 9 agosto nuovo appuntamento in Germania, contro il Colonia. Adòss!
Giambattista Gherardi
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
