Seguici su

Cronaca

67enne di Zogno arrestato per spaccio anche grazie al cane antidroga “Mitch”

Arresto a Zogno: anche grazie al cane antidroga “Mitch” individuati 220 grammi di cocaina e quasi 36mila euro in contanti

Pubblicato

il

I Carabinieri della Stazione di Zogno, in Val Brembana, provincia di Bergamo, con il supporto dell’unità cinofila antidroga di Casatenovo (LC), hanno tratto in arresto un 67enne residente a Zogno (e non un 35enne come precedente comunicato dai Carabinieri), ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con il sequestro complessivo di oltre 220 grammi di cocaina, alcuni grammi di hashish e denaro contante per quasi 36.000 euro.

Nella mattinata del 7 agosto 2025, durante un posto di controllo alla circolazione stradale in via Maivista, nel comune di Sedrina, i militari hanno fermato un’autovettura Volkswagen T-Roc condotta dal proprietario, che mostrava evidenti segni di agitazione. Il comportamento sospetto ha indotto i Carabinieri ad effettuare una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo inizialmente nel marsupio dell’uomo un involucro di cocaina del peso lordo di 1,77 grammi e 370 euro in contanti e, successivamente, occultati nel vano scatola fusibili sotto lo sterzo dell’auto, altri 28,01 grammi di cocaina.

Arresto a Zogno: perquisizione presso l’abitazione dell’indagato

Dopo i primi riscontri emersi sul veicolo, le operazioni di perquisizione sono proseguite presso l’abitazione dell’indagato, dove— anche grazie al fiuto del cane antidroga “Mitch”— i militari hanno individuato la sostanza stupefacente occultata in punti accuratamente predisposti e di difficile individuazione, tra cui intercapedini, vani tecnici e cavità ricavate ad hoc sia all’interno dell’appartamento sia in aree pertinenziali esterne. Sono stati inoltre sequestrati un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

L’uomo, cittadino italiano, è stato tratto in arresto e processato con rito “direttissimo”, nel corso del quale la misura precautelare è stata convalidata. Nei confronti del 67enne è stata applicata la custodia cautelare in carcere.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *