Seguici su

Cronaca

53enne perde la vita sul sentiero per il Curò

Infortunio nei pressi del Rifugio Curò: un 53enne di Stezzano ha perso la vita colpito da un masso che l’ha fatto precipitare

Pubblicato

il

Elisoccorso

Un 53enne ha perso la vita sul sentiero classico del rifugio Curò a Valbondione in seguito ad un infortunio. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso di Bergamo dopo che è stato lanciato l’allarme alle 17 circa.

Si tratta di un uomo di 53 anni di Stezzano, Fabio Pilenga. Stando alla prima ricostruzione dei Carabinieri di Clusone, pare che un masso si sia staccato dalla parete rocciosa e abbia colpito in testa l’escursionista mentre era sul sentiero, unitamente alla moglie e alle figlie, che sono rimaste illese. Il 53enne nulla ha potuto ed è precipitato per circa 20 metri lungo il versante stesso della montagna.  Nonostante i soccorsi immediati, il medico non ha potuto fare altro che costatarne il decesso.

Numerosi gli infortuni questa settimana nel territori dell’alta Valle Seriana, insieme a quello di martedì sotto al cima del Pizzo Coca è il secondo mortale in 5 giorni.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *