Cronaca
Tre interventi dell’elisoccorso in un’ora in alta Valle Seriana
Gli elisoccorsi lombardi sono stato chiamati tre volte nel giro di un’ora questo sabato 16 agosto

Mattinata di interventi in alta Valle Seriana: gli elisoccorsi lombardi sono stato chiamati tre volte nel giro di un’ora questo sabato 16 agosto per altrettanti interventi.
Il primo a Valgoglio in una zona montana nei pressi di Cà del Sever per una puntura di animale. L’allarme è partito alle 11:15, coinvolto un 61enne. Vista la zona impervia è stato inviato l’elisoccorso di Como e un’ambulanza del Corpo Volontari Presolana con il Soccorso Alpino. Una volta raggiunto, l’uomo è stato raggiunto e trasportato all’ospedale di Piario dov’è giunto in codice giallo.
Poco dopo a Valbondione, alle 11:25, attivazione per un infortunio in quota nella zona del Diavolo della Malgina, cima di 2.924 metri, situata lungo lo spartiacque tra la provincia di Bergamo e quella di Sondrio. L’uomo soccorso è stato recuperato dall’elisoccorso di Milano e trasportato al Papa Giovanni di Bergamo in codice giallo.
Alle 11:50 a Gandellino, un’altra caduta ha interessato un escursionista in una zona boschiva a monte dell’abitato. Sul posto l’elisoccorso di Bergamo e il Soccorso Alpino. Infortunato un uomo, i soccorsi sono in codice giallo.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
