Seguici su

Cronaca

Malore in vacanza, ragazza di Clusone in coma irreversibile

Una ragazza di Clusone di 14 anni, Matilde Valeri, ha avuto un malore mentre era in vacanza con la famiglia a Caorle

Pubblicato

il

la zona della Duna Verde - Caorle - foto VisitVenezia.eu

Una ragazza di Clusone di 14 anni, ha avuto un infarto in spiaggia a Caorle, nel veneto, (come riportano le cronache locali) lo scorso lunedì, mentre si trovava in vacanza con i genitori sul litorale. Matilde Valeri, studentessa a Lovere al primo anno all’istituto tecnico Ivan Piana, è figlia di Achille Valeri, originario di Stretti di Eraclea, e mamma Carmen, originaria dell’altopiano di Clusone.

Il padre si era trasferito a Clusone dopo il fidanzamento. Dopo il malore e arresto cardiaco avvenuto in spiaggia a Duna Verde, è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Treviso, dove si trova in coma irreversibile nel reparto di Rianimazione. La famiglia ha stabilito l’espianto degli organi.

Il malore in spiaggia e la corsa in ospedale

Secondo le prime ricostruzioni – come riporta La Nuova Venezia -, la giovane da alcuni giorni lamentava piccoli malesseri che però non avevano destato particolare allarme. Lunedì pomeriggio, però, la situazione è precipitata: un improvviso collasso davanti agli occhi dei genitori ha spinto i bagnanti e i soccorritori a intervenire immediatamente.

Il personale del 118, giunto sul posto con un’ambulanza e un’unità avanzata, ha provveduto a stabilizzarla prima del trasferimento urgente all’ospedale. Saranno comunque gli accertamenti medici a chiarire le cause del collasso e a stabilire se ci fosse una condizione preesistente.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *