Cronaca
Malore in vacanza, ragazza di Clusone in coma irreversibile
Una ragazza di Clusone di 14 anni, Matilde Valeri, ha avuto un malore mentre era in vacanza con la famiglia a Caorle

Una ragazza di Clusone di 14 anni, ha avuto un infarto in spiaggia a Caorle, nel veneto, (come riportano le cronache locali) lo scorso lunedì, mentre si trovava in vacanza con i genitori sul litorale. Matilde Valeri, studentessa a Lovere al primo anno all’istituto tecnico Ivan Piana, è figlia di Achille Valeri, originario di Stretti di Eraclea, e mamma Carmen, originaria dell’altopiano di Clusone.
Il padre si era trasferito a Clusone dopo il fidanzamento. Dopo il malore e arresto cardiaco avvenuto in spiaggia a Duna Verde, è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Treviso, dove si trova in coma irreversibile nel reparto di Rianimazione. La famiglia ha stabilito l’espianto degli organi.
Il malore in spiaggia e la corsa in ospedale
Secondo le prime ricostruzioni – come riporta La Nuova Venezia -, la giovane da alcuni giorni lamentava piccoli malesseri che però non avevano destato particolare allarme. Lunedì pomeriggio, però, la situazione è precipitata: un improvviso collasso davanti agli occhi dei genitori ha spinto i bagnanti e i soccorritori a intervenire immediatamente.
Il personale del 118, giunto sul posto con un’ambulanza e un’unità avanzata, ha provveduto a stabilizzarla prima del trasferimento urgente all’ospedale. Saranno comunque gli accertamenti medici a chiarire le cause del collasso e a stabilire se ci fosse una condizione preesistente.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
