Cronaca
Sabato 23 agosto l’ultimo saluto a Matilde Valeri
Sabato 23 agosto saranno celebrati i funerali di Matilde Valeri, oggi il rientro della salma a Clusone

Saranno celebrati sabato 23 agosto alle 15 in Basilica a Clusone i funerali di Matilde Valeri, la 14enne di Clusone scomparsa all’ospedale di Treviso dove si trovava ricoverata dopo un malore che l’ha colpita lunedì. Matilde si trovava in spiaggia a Caorle con i genitori, un malore improvviso ha richiesto l’intervento dei sanitari che hanno provveduto a trasportare la giovane in ospedale.
Inutili i tentativi da parte dei medici per salvare la vita alla 14enne, ricoverata in coma irreversibile nel reparto di rianimazione. La famiglia ha stabilito l’espianto degli organi. La salma rientrerà a Clusone questo pomeriggio e la camera ardente sarà allestestita nella chiesa di San Luigi.
Due le comunità in lutto: quella delle Fiorine dove Matilde risiedeva con la sua famiglia, e quella di Clusone dove la giovane a luglio aveva frequentato il Cre all’oratorio come animatrice. In segno di lutto il Gruppo Sportivo Fiorine e la Turismo Pro Clusone hanno annullato e rimandato gli eventi in programma nel fine settimana.
Il messaggio di Don Alex Carlessi
“Su una stanza di una scuola dell’infanzia qui a Maxixe c’e scritto: “sono i sogni a dare forma al mondo”. Il sogno si Matilde si è interrotto troppo presto, ma ciò che ha vissuto è stato tanto da segnare chi l’ha incontrata – il messaggio di Don Alex Carlessi, Curato dell’oratorio di Clusone”.
Sono due le veglie di preghiera: per adulti giovedì ore 20,30 (guidata dai preti di Clusone) e per adolescenti venerdì ore 20,30 (guidata da don Alex).
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
