Seguici su

Cronaca

Incidente tra un’auto e una moto della Sei Giorni sulla Statale a Casnigo

Incidente auto moto a Casnigo lungo la SS 671, ferito pilota 53enne che stava partecipando alla Sei Giorni di enduro. Illesa una 80enne

Pubblicato

il

Un incidente fra un’auto ed una moto si è verificato attorno alle 16.30 di giovedì 28 agosto a Casnigo lungo la SS 671. Ferito e soccorso in codice giallo il 53enne alla guida della moto.

L’incidente si è verificato prima della rotonda che porta a Casnigo in direzione Clusone, rallentamenti si sono registrati in entrambi i sensi di marcia.

Incidente a Casnigo: coinvolto un pilota di enduro

L’uomo di 53 anni è un motociclista inglese che stava partecipando alla Sei Giorni di enduro in corso in Bergamasca. Lo scontro è avvenuto con una Ford Fiesta condotta da una donna di 80 anni, residente a Casnigo, rimasta illesa.

Il 53enne è stato invece soccorso dall’équipe di un’ambulanza della Croce Verde di Colzate. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato all’ospedale “Bolognini” di Seriate, dove è giunto in codice giallo.

Molte le lamentele sui social in cui diversi automobilisti e pendolari definiscono l’incidente come prevedibile visto lo spostamento tramite viabilità ordinaria, ma senza una regolamentazione dedicata, di centinaia di piloti dai diversi campi dove si sono svolte le prove.

Per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Clusone.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

2 Commenti

1 Commento

  1. ferrante pezzoli

    28 Agosto 2025 at 22:32

    chi ha organizzato questa competizione è un irresponsabile e incompetente: come si può costringere centinaia di moto a percorrere le strade della provincia intasate di auto invece di trovare percorsi alternativi consoni al tipo di competizione. quasi sempre percorrono statali ad altissima intensità di traffico tipo asse interurbano e statale della valle seriana con le auto sempre ferme. comunque è andata bene che si sono verificati pochi incidenti ma gli irresponsabili rimangono tali

  2. G. Gaiti

    29 Agosto 2025 at 12:44

    Davvero da IRRESPONSABILI organizzare una competizione simile su questo tipo di territorio. Tutti i pomeriggi per lavoro sono salita in Valle Seriana: da paura, troppo pericolo per gli automobilisti e i motociclisti che guidavano senza il rispetto minimo del codice della strada. Poi ci si stupisce per eventuali incidenti….
    Chi ha organizzato tutto ciò valuti per future competizioni (che spero vivamente non si verifichino) alternative.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *