Cronaca
Sorteggio Champions, Atalanta con Chelsea e Paris Saint Germain
Sorteggio Champions, svelate le avversarie dell’Atalanta

Il sorteggio svoltosi a Montecarlo giovedì 28 agosto ha svelato le avversarie dell’Atalanta nell’edizione 2025-2026, la quinta in cui è schierata al via la formazione neroazzurra.
Si tratta della “League Phase”, che vede riunite in un’ unico girone tutte squadre, ma con solo otto partite da disputare per ciascuna (impossibili i confronti fra squadre della stessa nazione).
Il torneo mette in palio la mitica “Coppa con le orecchie” vinta lo scorso giugno dal Paris Saint Germain e vede schierate 36 squadre, di cui solo 18 erano in campo (come l’Atalanta) anche nella scorsa edizione.
Le squadre sono state inserite in quattro diverse fasce di merito in base al ranking europeo. Le italiane sono Inter (prima fascia), Atalanta e Juventus (seconda fascia) e Napoli (terza fascia).
L’Atalanta (calendario dettagliato disponibile da sabato) ha pescato in prima fascia il Chelsea (sfida inedita, a Bergamo) e i detentori del Paris Saint Germain a Parigi (affrontati nei quarti nel 2020), in seconda fascia Bruges (avversario lo scorso anno) ed Eintracht Francoforte (tifoserie gemellate), in terza fascia Slavia Praga e Marsiglia (avversario in Europa League nel 2024), in quarta fascia il pericoloso Atlethic Bilbao e Union Saint Gilloise.
A Bergamo giocheranno Chelsea, Bruges, Slavia Praga e Atlethic Bilbao. Le altre in trasferta.
La prima giornata si giocherà fra martedì 16 e giovedì 18 settembre, la seconda 30 settembre – 1 ottobre, terza 21-22 ottobre
quarta 4-5 novembre, quinta 25-26 novembre, sesta 9-10 dicembre, settima 20-21 gennaio 2026, ottava 28 gennaio.
Gb Gherardi
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
