Cronaca
SP 28 Algua: riapre il tratto tra Ambriola e Rigosa da venerdì 29 agosto
Riapre il tratto della SP 28 “SP 27 – Selvino” tra Ambriola e Rigosa nel comune di Algua (BG) da venerdì 29 agosto alle ore 18:00. Nessuna limitazione alla viabilità. I lavori proseguiranno nei mesi successivi con senso unico alternato.

A partire da venerdì 29 agosto 2025, alle ore 18:00, torna percorribile senza limitazioni il tratto della Strada Provinciale 28 “SP 27 – Selvino”, tra la progressiva km 27+750 e km 28+800, nel tratto compreso tra le località Ambriola e Rigosa, nel comune di Algua (BG).
La riapertura non prevede restrizioni di massa o sagoma per i veicoli, consentendo così il normale flusso del traffico in entrambe le direzioni.
Lavori di riqualificazione ancora in corso
Nonostante la riapertura, i lavori di riqualificazione della SP 28 proseguiranno anche nei mesi successivi. Gli interventi, affidati all’impresa MDR, saranno finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale e della qualità del manto stradale.
Durante l’esecuzione degli interventi, la viabilità sarà comunque garantita mediante l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
