Cronaca
Il Vespa Raduno a Cazzano fa il tutto esaurito
Cazzano sorride in Vespa, il Raduno fa il tutto esaurito, Un’ edizione da record, che ha unito colori, motori e solidarietà

Un’ edizione da record, che ha unito colori, motori e solidarietà. Va in archivio con un bilancio estremamente positivo la seconda edizione di “Cazzano in Vespa”, raduno dedicato, sabato 6 settembre, a tutti i possessori del mitico scooter Piaggio prodotto a partire dal 1946.0 I
Vespa da ogni parte e di ogni epoca e modello
Val Gandino sono arrivati mezzi da ogni parte e di ogni epoca e modello, forti di un meteo ideale e della funzionale organizzazione del team guidato da Walter Campana, ideatore e deus ex machina dell’iniziativa. Alla partenza a prendersi la scena e gli obiettivi dei fotografi sono stati innanzitutto alcuni bimbi con piccole Vespa giocattolo a spinta. Hanno presto lasciato la scena ai Maggiolini d’epoca di scorta e soprattutto allo sciame motorizzato di iscritti.
Dopo aver percorso i centri abitati della Val Gandino i mezzi si sono radunati a Peia, sul sagrato della parrocchiale, per la benedizione impartita dal parroco don Alberto Gervasoni, amico vespista. Sono seguiti il raid sul Lago d’Endine e, soprattutto, il gran finale nel centro di Cazzano S.Andrea animato sino a notte da Roxy Bar, Dream Bar, Family Park di Cà Manì, dj set e prodotti tipici.
“Siamo molto soddisfatti – conferma Campana – sia per le concrete collaborazioni di Comune, associazioni e operatori commerciali, sia per il sostegno di tantissimi sponsor che hanno condiviso il nostro impegno di promozione territoriale. Grazie ad iscritti e sostenitori abbiamo potuto devolvere la somma di 6.000 euro alle iniziative di solidarietà del Gruppo Alpini di Cazzano S.Andrea”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
