Seguici su

Cronaca

Il Sottosegretario all’Istruzione Paola Frassinetti in visita alle scuole di Rovetta

Durante la visita, l’Onorevole Frassinetti ha effettuato anche un sopralluogo presso i lavori della nuova mensa scolastica della primaria di Rovetta

Pubblicato

il

sottosegretario istruzione scuole rovetta

Lunedì 15 settembre la Scuola Secondaria di Primo Grado di Rovetta ha accolto la visita del Sottosegretario all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti, in un incontro promosso dal Consigliere Regionale della Lombardia, Michele Schiavi.

Il Sottosegretario ha dialogato con gli studenti delle classi terze, sottolineando l’importanza di scegliere con consapevolezza il percorso scolastico successivo e di affrontare questo momento con serietà e fiducia. “Sapere è sinonimo di libertà, studiate perchè chi più sa più è avvantaggiato nel mondo” ha ricordato Frassinetti rivolgendosi ai ragazzi.

A tutti gli studenti, i docenti e il personale scolastico, il Sottosegretario ha rivolto un augurio di buon anno scolastico, ricco di impegno, curiosità e crescita.

A Rovetta presenti anche i Sindaci del territorio

Presenti all’incontro anche i Sindaci dei Comuni afferenti all’Istituto: Rovetta, Castione della Presolana, Cerete, Fino del Monte, Onore e Songavazzo. Il Sottosegretario Frassinetti ci ha tenuto a lodare l’ottimo rapporto tra le amministrazioni locali e la scuola ponendo l’accento sull’importanza di una costante collaborazione per formare i cittadini di domani e il loro legame al territorio.

Durante la visita, l’Onorevole Frassinetti ha inoltre effettuato un sopralluogo presso i lavori in fase di conclusione della nuova mensa scolastica della primaria di Rovetta, che sarà inaugurata ufficialmente il prossimo 27 settembre.

“Sono orgoglioso di aver contribuito a rendere possibile questa visita, che rappresenta un gesto concreto di attenzione da parte delle istituzioni centrali verso il nostro territorio. L’incontro con gli studenti è stato intenso e significativo, e il sopralluogo alla nuova mensa dimostra quanto sia importante investire in strutture moderne e funzionali per le nostre scuole”, ha dichiarato il Consigliere Regionale Michele Schiavi (FDI).

“Auguro a tutti un sereno anno scolastico, fatto di passione, studio e relazioni positive. La scuola è il primo grande cantiere di futuro, e, come ricordato anche dal Sottosegretario all’istruzione e al merito, Onorevole Frassinetti, ogni giorno vissuto tra i banchi è un investimento sulla libertà e sul domani”, ha concluso Schiavi.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *