Seguici su

Cronaca

FIM CISL sull’inaugurazione ITEMA a Ponte Nossa: “Bene gli investimenti, ma preoccupati per gli ammortizzatori”

FIM CISL Bergamo esprime soddisfazione per l’intenzione di Itema di investire: al tempo stesso, però, pone l’attenzione sugli ammortizzatori sociali

Pubblicato

il

Emanuele Fantini, segretario generale di FIM CISL Bergamo, e Marco Fiorina, operatore FIM per la valle Seriana, hanno partecipato oggi alla cerimonia di posa della prima pietra del sito Itema a Ponte Nossa. Questo il commento.

“FIM CISL Bergamo non può che salutare con soddisfazione l’intenzione di Itema di investire nel nuovo sito produttivo di Ponte Nossa: l’idea che in val Seriana si possa ancora pensare che un’azienda cresca e crei lavoro è motivo di interesse e attenzione. Al tempo stesso, però, non possiamo tacere delle grandi preoccupazioni che proprio su Itema negli ultimi tempi si stanno addensando. L’azienda ha utilizzato tutti gli ammortizzatori sociali a disposizione e per gestire il periodo di transizione (in attesa cioè che sia completata la nuova struttura che ospiterà parte della produzione di lamiflex e le linee di montaggio e assemblaggio). Stiamo lavorando con l’azienda per verificare la possibilità di proroga CIGS per riorganizzazione. Ci auguriamo che la direzione di Itema faccia ogni sforzo possibile per giungere a una soluzione che non ricada negativamente sulla testa dei lavoratori, con decisioni socialmente e economicamente dannose per il territorio”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *