Eventi
A Clusone continuano gli eventi legati alla Giornata dell’Alzheimer
Dopo il successo della serata con la giornalista Anna Maria Selini e il podcast “Smemorati”, a Clusone continuano gli eventi legati alla Giornata dell’Alzheimer

Dopo il successo della serata di giovedì 18 settembre che ha visto protagonista a Clusone la giornalista bergamasca Anna Maria Selini con il suo podcast “Smemorati” dedicato alla malattia del padre, a Clusone continuano gli eventi legati alla Giornata dell’Alzheimer che sarà il 21 settembre. A promuovere gli iniziative la Fondazione Sant’Andrea che per l’occasione si è illuminata di viola.
Gli appuntamenti in calendario in occasione della Giornata dell’Alzheimer
Al MAT, Museo Arte Tempo, sono in programma 4 incontri su “L’arte di curare”, tra opere d’arte e psicologia, per accogliere e accompagnare i familiari di persone con demenza. Un viaggio alla riscoperta del proprio ruolo di cura e del significato profondo dell’essere caregiver. A cura della dott.ssa Martina Trussardi.
Gli incontri si terranno ,artedì 23 e 30 settembre e 7 e 14 ottobre dalle ore 17.30. Per informazioni: Rosa Battipaglia 3421861561. Iscrizione gratuita e obbligatoria.
Il 23 ottobre alle 16:30 si terrà in oratorio l’incontro dal titolo “L’importanza dell’allenamento mentale dopo i 65 anni” a cura della psicologa Erika Ongaro. Seguono le locandine con tutti i dettagli.
- la sede della Fondazione Sant’Andrea illuminata di viola per la Giornata dell’Alzheimer
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
