Seguici su

Eventi

A Clusone continuano gli eventi legati alla Giornata dell’Alzheimer

Dopo il successo della serata con la giornalista Anna Maria Selini e il podcast “Smemorati”, a Clusone continuano gli eventi legati alla Giornata dell’Alzheimer

Pubblicato

il

la serata di giovedì 18 settembre all'auditorium delle scuole di Clusone

Dopo il successo della serata di giovedì 18 settembre che ha visto protagonista a Clusone la giornalista bergamasca Anna Maria Selini con il suo podcast “Smemorati” dedicato alla malattia del padre, a Clusone continuano gli eventi legati alla Giornata dell’Alzheimer che sarà il 21 settembre. A promuovere gli iniziative la Fondazione Sant’Andrea che per l’occasione si è illuminata di viola.

Gli appuntamenti in calendario in occasione della Giornata dell’Alzheimer

Al MAT, Museo Arte Tempo, sono in programma 4 incontri su “L’arte di curare”, tra opere d’arte e psicologia, per accogliere e accompagnare i familiari di persone con demenza. Un viaggio alla riscoperta del proprio ruolo di cura e del significato profondo dell’essere caregiver. A cura della dott.ssa Martina Trussardi.

Gli incontri si terranno ,artedì 23 e 30 settembre e 7 e 14 ottobre dalle ore 17.30. Per informazioni: Rosa Battipaglia 3421861561. Iscrizione gratuita e obbligatoria.

Il 23 ottobre alle 16:30 si terrà in oratorio l’incontro dal titolo “L’importanza dell’allenamento mentale dopo i 65 anni” a cura della psicologa Erika Ongaro. Seguono le locandine con tutti i dettagli.

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *