Seguici su

Cronaca

Rapina aggravata a Trescore: arrestati due cittadini marocchini irregolari

Arrestati due cittadini marocchini per una rapina aggravata ai danni di un connazionale a Trescore Balneario. Indagini dei Carabinieri supportate da video sorveglianza. Dettagli e aggiornamenti.

Pubblicato

il

Auto dei Carabinieri

Il 18 e il 19 settembre, i Carabinieri della Stazione di Trescore Balneario, coordinati dalla Procura della Repubblica di Bergamo, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Bergamo nei confronti di due cittadini di nazionalità marocchina, ritenuti responsabili di una rapina aggravata. Un 40enne pregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio e per stupefacenti, irregolare da 24 anni sul territorio italiano ed un 27enne con diversi precedenti di polizia anch’egli irregolare sul territorio e senza fissa dimora.

I fatti: rapina violenta al parco di Trescore Balneario

La rapina è avvenuta lo scorso 17 luglio, presso il parco pubblico in via Aldo Moro, a Trescore Balneario. Un cittadino marocchino di 45 anni, regolarmente residente in Italia, ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine chiamando il 112.

Secondo quanto dichiarato dalla vittima, i due connazionali lo hanno circondato e colpito con un bastone, derubato di denaro e oggetti personali e minacciato di morte in caso di denuncia.

Le indagini: videosorveglianza e conoscenza del territorio

I Carabinieri della Stazione di Trescore Balneario hanno avviato immediatamente le indagini. Grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza comunale sono riusciti a risalire con precisione all’identità dei due presunti autori.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *