Cronaca
Rovetta: inaugurata la nuova mensa scolastica – Foto
Rovetta: inaugurata la nuova mensa scolastica che sarà operativa dal 29 settembre con servizio catering

E’ stata inaugurata questo sabato mattina 27 settembre a Rovetta la nuova mensa dell’istituto comprensivo che sarà operativa dal 29 settembre con servizio catering. Un intervento complessivo di circa 1 milione e 200 mila euro con un finanziamento del 50% comunale e la restante parte derivante dal PNRR.
“Una cerimonia doverosa perchè è giusto che la popolazione sia al corrente di come vengano utilizzati i fondi comunali – spiega il sindaco di Rovetta Mauro Marinoni – ed inoltre è un’occasione per far conoscere questa nuova struttura che verrà utilizzata dai nostri ragazzi. Un ringraziamento particolare all’ufficio tecnico comunale e a tutte le aziende, quasi trenta, che rispettando i tempi hanno contribuito alla realizzazione della struttura”.
“La realizzazione della mensa è stata una scelta condivisa con l’istituto scolastico – prosegue il sindaco – per rispondere alle esigenze dei genitori anche se non tutti erano favorevoli alla settimana corta, settimana corta che è partita anche per la scuola secondaria”.
La mensa di Rovetta
La mensa è suddivisa su due piani per una superficie calpestabile di circa 600 metri quadrati. Il piano interrrato è predisposto per ospitare in futuro anche la cucina e altri spazi, mentre il piano terra dispone di servizi, sala pranzo e sala dedicata allo smistamento pasti. La sala potrà ospitare contemporaneamente 96 ragazzi, per esigenze di spazio gli studenti potranno usufrire del servizio su due turni. Una srtuttura a quasi zero consumo energetico.
Presenti anche i sindaci dell’Unione dei Comuni della Presolana
Le foto della nuova mensa
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
