Seguici su

Sport

Il 5 ottobre torna la Podone Sky Trail

Podone Sky Trail 2025, sfida serrata sui monti tra Nembro e Alzano. 250 atleti, grandi nomi anche al femminile.

Pubblicato

il

La Podone Sky Trail 2025 si preannuncia come una delle edizioni più spettacolari di sempre. In programma domenica 5 ottobre, la competizione vedrà al via oltre 250 atleti, pronti ad affrontare i suggestivi — e durissimi — sentieri montani tra Nembro e Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo. Dopo anni di rincorsa, il protagonista annunciato è ancora una volta Paolo Poli, atleta della Pegarun che nell’edizione 2024 è riuscito finalmente a salire sul gradino più alto del podio.

Paolo Poli cerca il bis: gli avversari da tenere d’occhio

Il tracciato, pur con una modifica temporanea del percorso per motivi organizzativi, resta una sfida tecnica e fisica di alto livello. Paolo Poli dovrà vedersela ancora una volta con i due rivali dello scorso anno:

  • Carlo Curnis

  • Stefano Rota

Ma occhio anche a Cristian Terzi, Filippo Crippa e Matteo Rodigari, outsider che potrebbero scompaginare i pronostici. Attesissimo anche il ritorno in gara del veterano Oliviero Bosatelli, reduce dal massacrante Tor330 – Tor des Géants.

Nadir Maguet non sarà in gara

Sfuma invece la partecipazione del fuoriclasse Nadir Maguet, presente solo alla serata inaugurale del sabato: l’atleta è ancora in fase di recupero da un infortunio.

Le protagoniste al femminile: Pallini vs Paganelli

Anche la competizione femminile promette scintille. La gara regina (con tracciato temporaneamente modificato per quest’anno) vedrà il duello tra:

  • Elisa Pallini, valtellinese specialista nelle medie distanze

  • Melissa Paganelli, fresca del 4° posto al Tor des Géants, in gara con i colori Elle-Erre, sponsor della manifestazione dal 2017

Organizzazione e iscrizioni: tutto pronto per il 5 ottobre

La Podone Sky Trail è organizzata con il patrocinio dei Comuni di Nembro e Alzano Lombardo e si svolge sotto l’egida della FISKY (Federazione Italiana di Skyrunning), che ne certifica il valore tecnico e l’alto livello organizzativo.

Le iscrizioni online sono aperte fino alle ore 20:00 di venerdì 3 ottobre 2025.

👉 Per info e iscrizioni: www.orobiesport.it

Foto DrFotografia

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *