Seguici su

Sport

Atalanta-Slavia Praga, in Champions è vietato sbagliare

Juric martedì 21 ottobre in conferenza stampa ha tenuto le carte coperte, rivendicando però la solidità della sua Atalanta

Pubblicato

il

foto Atalanta.it

Dopo il “pareggio con rimpianti” ottenuto domenica contro la Lazio, l’Atalanta è pronta a scendere nuovamente in campo alla New Balance Arena di Bergamo, questa volta contro lo Slavia Praga per il terzo turno di Champions League. Un incontro cruciale che dopo la vittoria in rimonta contro il Bruges può consentire ai neroazzurri di avanzare ulteriormente per conquistare posizioni utili per l’accesso agli ottavi o ai play off.

Dopo la partita con la Lazio, dall’infermeria di Zingonia sono arrivate notizie contrastanti: da un lato la tegola del nuovo stop di Scalvini (guaio muscolare, out tre settimane) dall’altro i rientri di Bellanova e Kossonou.

Juric martedì 21 ottobre in conferenza stampa ha tenuto le carte coperte, rivendicando però la solidità della sua Atalanta. “A Parigi abbiamo sofferto – ha spiegato – contro un avversario nettamente superiore. Abbiamo poi concesso sempre poco a tutti, grazie anche agli attaccanti che partecipano attivamente alla fase passiva. Ci siamo espressi sempre su buoni livelli, dobbiamo essere più cinici, sfruttando le tante occasioni create”.

Con lo Slavia non sarà una partita facile, contro una squadra che quest’anno è all’esordio nel nuovo format della Champions, dopo l’eliminazione ai preliminari dello scorso anno. Quest’anno ha pareggiato con il Bodoe Glimt (rimonta norvegese da 0-2) e perso nettamente contro l’Inter.

Tornando alla formazione, Juric non ha escluso l’impegno dall’inizio di Zalewski e segnalato che dopo mesi Kolasinac si è finalmente allenato con la squadra. “Il pubblico – ha concluso – sarà fondamentale. Ci dà una spinta fantastica e costante, i nostri tifosi sono davvero speciali”. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky e Now tv. Fischio d’inizio alle 21. Adòss!

Giambattista Gherardi 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *