Cronaca
Leffe piange Fausto Carrara, fondatore della Ciclisti Valgandino
Un uomo amato, nella vita e nello sport: Leffe piange Fausto Carrara, fondatore della Ciclisti Valgandino
Un uomo amato, nella vita e nello sport, capace di unire e motivare. La comunità di Leffe e l’intera Val Gandino sono in lutto per la morte, sabato 25 ottobre, di Fausto Carrara, 56 anni. Una malattia rivelatasi purtroppo inesorabile ha spento per sempre il suo sorriso.
Fausto, primogenito di Gianni (morto nel 1986) e Tonina Carrara aveva ereditato dal padre la grande passione per il ciclismo, impegnandosi dapprima nella S.C.Leffe e, soprattutto, nel progetto che portò nel 2009 alla fusione delle società ciclistiche di Leffe, Peia, Gandino e Casnigo nella Ciclisti Valgandino.
Fra i fratelli di Fausto anche Giuseppe “Giuppi” (ciclista di ottimo livello e sindaco di Leffe dal 2007 al 2017) e Giorgio, attualmente assessore a Cazzano S.Andrea, dove l’Amministrazione Comunale ha espresso il proprio commosso cordoglio. Fausto, impegnato e apprezzato come massofisioterapista, lascia la moglie Betty ed i figli Laura, Paolo e Giovanni con Verdiana e la piccola Carlotta. La salma è composta nella sua casa. La veglia si svolgerà lunedì 27 ottobre alle ore 17. Il funerale sarà celebrato martedì 28 ottobre alle ore 15 partendo dall’abitazione. La salma poi continuerà per il tempio crematorio.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
