Seguici su

Cronaca

Interruzione linee telefoniche e internet all’ospedale di Piario, guasto ripristinato

Il guasto che ha causato l’interruzione delle linee telefoniche e internet all’ospedale di Piario è stato ripristinato

Pubblicato

il

ospedale piario

Piario (BG) – Nelle prime ore della mattinata di oggi, sabato 1 novembre, si è verificata un’interruzione delle linee telefoniche e della connessione internet presso il Presidio Ospedaliero di Piario, a causa di un guasto alla rete Fastweb localizzato a circa sette chilometri dalla struttura. Il gestore del servizio è già al lavoro per risolvere il problema, anche se al momento non sono ancora disponibili informazioni precise sui tempi di ripristino della piena funzionalità delle comunicazioni.

Attivate le procedure di continuità operativa

“A seguito del disservizio – informa la ASST Bergamo Est, a cui fa capo l’ospedale -, il Presidio ha prontamente attivato le procedure di continuità operativa previste in questi casi e ha informato la Centrale Operativa 118. È stata inoltre costituita un’Unità di crisi interna che sta monitorando costantemente la situazione e coordinando gli interventi necessari per garantire la sicurezza dei pazienti e la regolare erogazione dei servizi essenziali”.

Il Direttore dei Servizi Informativi Aziendali mantiene contatti costanti con il gestore per favorire una risoluzione rapida del guasto.

Non si registrano criticità all’interno della struttura ospedaliera. Tutte le attività, incluso il Pronto Soccorso, proseguono regolarmente. Il guasto è stato ripristinato definitivamente nel pomeriggio.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *