Cronaca
Milano, accoltella una manager in Gae Aulenti: arrestato un 59enne originario di Bergamo
Un uomo di 59 anni, originario di Bergamo, è stato arrestato dopo aver aggredito con un coltello una donna questa mattina a Milano
																								
												
												
											Un uomo di 59 anni, originario di Bergamo, è stato arrestato dopo aver aggredito con un coltello una manager di Finlombarda questa mattina in piazza Gae Aulenti, a Milano. L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri in un hotel della zona Stazione Centrale, in via Vitruvio, dove aveva tentato di nascondersi.
L’aggressione in pieno centro
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’aggressore ha colpito la donna con un unico fendente alla schiena, per poi allontanarsi rapidamente a piedi. Le telecamere di videosorveglianza hanno immortalato la fuga, permettendo ai carabinieri di ricostruire i suoi spostamenti incrociando immagini e testimonianze.
La svolta è arrivata in serata, quando i militari, in accordo con la Procura, hanno diffuso il video dell’aggressione chiedendo la collaborazione dei cittadini: “Chiunque abbia visto l’uomo, si faccia avanti”, è stato l’appello lanciato dagli investigatori. Poco dopo, una donna ha contattato il 112, riconoscendo nelle immagini il fratello gemello. Grazie a quella segnalazione, i carabinieri hanno potuto identificarlo con certezza e avviare la caccia all’uomo.
Uomo arrestato in un hotel vicino alla Stazione Centrale di Milano
Il 59enne è stato rintracciato in un albergo dove soggiornava da alcuni giorni, dopo essere stato allontanato da una comunità di recupero del Varesotto. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato gli stessi abiti indossati durante l’accoltellamento. L’uomo non avrebbe alcun legame con la vittima, e dalle prime verifiche è emerso un precedente simile risalente a dieci anni fa. Dopo circa undici ore di indagini, è stato arrestato.
La vittima: una manager accoltellata mentre andava al lavoro
L’aggressione è avvenuta tra piazza Gae Aulenti e la Biblioteca degli Alberi. La donna, 43 anni, stava raggiungendo gli uffici di Finlombarda dopo essere scesa alla fermata Gioia della metropolitana. È stata colpita alle spalle con una lama lunga circa 25-30 centimetri, probabilmente un coltello da cucina.
Soccorso immediato da parte dei passanti e del personale del 118. La manager è stata trasportata d’urgenza al Niguarda, dove è stata operata per oltre due ore. La lama ha perforato polmone e milza. La donna è in coma farmacologico, ma non sarebbe in pericolo di vita immediato; la prognosi resta riservata.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
																	
																															