Cultura
“Parole, bombe e futuro”: a Villa d’Ogna un incontro su Israele, Palestina, Russia e Ucraina
A intervenire sarà Davide Giacalone, opinionista di RTL 102.5, autore di saggi e inchieste, nonché direttore del quotidiano “La Ragione”.
Giovedì 6 novembre 2025, alle ore 20:45, presso l’auditorium dell’Oratorio Beato Alberto di Villa d’Ogna, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Parole, bombe e futuro – Israele e Palestina; Russia e Ucraina oggi”.
L’appuntamento, promosso dall’Oratorio Beato Alberto di Villa d’Ogna, si propone di offrire uno spazio di riflessione e dialogo sui principali scenari di conflitto che segnano l’attualità internazionale, con uno sguardo attento al ruolo dell’informazione, della diplomazia e delle parole nel costruire il futuro.
A intervenire sarà Davide Giacalone, opinionista di RTL 102.5, autore di saggi e inchieste, nonché direttore del quotidiano “La Ragione”. Con la sua esperienza giornalistica e di analisi politica, Giacalone accompagnerà il pubblico in un percorso di approfondimento sui rapporti tra Israele e Palestina, Russia e Ucraina, cercando di comprendere le dinamiche e le prospettive di pace nei due teatri di guerra. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
