Cronaca
Dall’Oratorio delle Fiorine, passando per l’AlbinoLeffe: ieri l’esordio in Serie A per il songavazzese Massimo Pessina
Sulle orme di Buffon, a soli 17 anni il portiere bergamasco Massimo Pessina ha esordito ieri in Serie A difendendo la porta del Bologna contro il Napoli
A soli 17 anni Massimo Pessina originario di Songavazzo ieri, domenica 9 novembre, ha fatto il suo esordio in Serie A difendeno la porta del Bologna contro i campioni d’Italia del Napoli non subendo gol. Da bambino le sue prime parate all’Oratorio delle Fiorine poi il suo passaggio alle giovanili dell’AlbinoLeffe dove resta fino al 2022. Da Zanica a Bologna dove ieri ha fatto la sua prima partita in Seria A: dopo l’infortunio dell’estremo difensore Lukasz Skorupski Pessina è entrato in campo con l’applauso di tutti il pubblico rpesente.
Messina oggi è il portiere della Nazionale Under 19 e lo scorso anno ha vinto gli Europei Under 17. Una grande carriera lo aspetta chissà se seguirà proprio le orme di Gianluigi Buffon che il 19 novembre 1995 esordì anche lui all’età di 17 anni con la maglia del Parma nella partita contro il Milan diventando uno dei portieri simbolo dello sport italiano.
Foto Instagram
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
