Seguici su

Cronaca

21enne irregolare in stato di agitazione e alterazione psicofisica in centro a Bergamo, trasportato in ospedale

21enne irregolare già noto alle forze dell’ordine in stato di agitazione e alterazione psicofisica in centro a Bergamo, fermato dai carabinieri. Trasportato all’ospedale di Alzano

Pubblicato

il

Controllo Carabinieri in stazione a Bergamo

Nella mattinata di ieri, martedì 18 novembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bergamo sono intervenuti in via Novelli a seguito di diverse segnalazioni relative a un uomo che, in evidente stato di agitazione urlava contro i passanti proferendo frasi sconnesse.

Giunti sul posto, i militari hanno individuato il soggetto, un 21enne di origine gambiana, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine. Nel corso delle operazioni di messa in sicurezza, il 21enne ha reagito con calci, pugni e spintoni nei confronti dei militari.

Dopo un primo intervento del “118”, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Bergamo Bassa, dove è stato sottoposto a perquisizione personale: è stato trovato in possesso di circa 3 grammi di cocaina, circostanza per la quale è stata contestata una violazione amministrativa per uso personale di sostanza stupefacente. Nel proseguo delle attività, il soggetto avrebbe nuovamente dato in escandescenza, rendendo necessario un secondo intervento dei sanitari.

L’uomo è stato quindi trasportato in ambulanza, scortata dai carabinieri, presso il pronto soccorso dell’ospedale di Alzano Lombardo, dove risulta attualmente ricoverato per gli accertamenti e le cure del caso. Fortunatamente, grazie alla prontezza dei militari e del personale AREU, nessuno ha riportato lesioni.

Il 21enne verrà deferito alla Procura della Repubblica di Bergamo per le ipotesi di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicare le proprie generalità e procurato allarme.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *