Sport
Palladino si presenta a Bergamo: “Aspettavo l’Atalanta perché è un top club, ora torniamo a battagliare”
Palladino si presenta a Bergamo: “Ho avuto tante chiamate ma appena ho ricevuto la chiamata dell’Atalanta abbiamo capito di essere sulla stessa linea d’onda. Dobbiamo tornare a battagliare”
Raffaele Palladino si è presentato ufficialmente alla stampa questa sera nella sala conferenze della New Balance Arena, a Bergamo. Con lui, per i saluti iniziali, l’Amministratore Delegato Luca Percassi che ha esordito: “E’ un grande piacere ritrovarsi stasera con il nostro nuovo allenatore Palladino. Porto i saluti del Presiedente Antonio Percassi. A nome di tutti diamo al mister un grande e enorme benvenuto”.
Subito ha preso la parola Palladino, che scenderà in campo con la Dea sabato 22 novembre a Napoli, la sua terra nativa. “Sono felice di essere qui in questa grande società, io e il mio staff faremo di tutto per questa società. E’ un’opportunità che mi è stata data. Sono orgoglioso di guidare l’Atalanta”.
La prima partita targata Palladino col Napoli dunque potrà essere in salita ma Palladino spiega come sta lavorando: “In questi giorni ho toccato pochi tasti e chiari: intensità, filosofia del lavoro, concretezza e sacrificio. Ho cercato di far ritrovare quello che magari si era un po’ perso. C’è poco tempo a disposizione ma dobbiamo ottenere il massino. E’ un gruppo con grandi valori umani e tecnici”.
E ancora, sulla sua pausa dal campo: “Sono stato qualche mese fermo per imparare cose nuove e diverse, ho studiato inglese, è stato motivo di crescita, aspettavo l’Atalanta perché è un top club. Ho avuto tante chiamate ma appena ho ricevuto la chiamata dell’Atalanta abbiamo capito di essere sulla stessa linea d’onda. Dobbiamo tornare a battagliare”.
Non è mancato un riferimento all’esonerato Juric: “Saluto Ivan perché ho un ottimo rapporto con lui, lo ringrazio perché ho trovato la squadra in una buona condizione fisica. Ora voglio vedere una squadra coraggiosa che dia intensità nelle partite“.
I riferimenti ai giocatori: “Scammacca l’ho trovato bene, è rientrato dalla nazionale con grande voglia. Credo in lui come in tutti gli attaccanti. L’obiettivo è di riportare l’Atalanta al livello di prima perché ha una buona rosa, si può e si deve fare di più anche in vista della Champions e della Coppa Italia. Ho a disposizione 22 calciatori più 3 portieri e punto su tutti”.
“Da sabato dobbiamo tornare a giocare di squadra, difendere e attaccare di squadra. Mi interessa vedere una squadra solida, sfrontata, consapevole dei propri mezzi. Sappiamo che affrontiamo i campioni d’Italia ma dobbiamo giocarcela con tutti”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
