Cronaca
“Lo squilibrato Sindaco di Valbondione”, la frase in Consiglio comunale di Albino scatena la denuncia
L’episodio è stato registrato durante l’ultimo Consiglio comunale di Albino; il sindaco di Valbondione procederà con formale denuncia
“Lo squilibrato Sindaco di Valbondione”: così è stato definito Walter Semperboni, primo cittadino del comune dell’alta Valle Seriana, da Giacomo Carrara, consigliere di minoranza del Comune di Albino. L’episodio è stato registrato durante il Consiglio comunale di lunedì sera.
Il nome del primo cittadino di Valbondione è emerso durante la discussione sulla sanità territoriale lasciando senza parole in primis proprio Semperboni che non conosce di persona Carrara e che oggi, mercoledì 26 novembre, sporgerà denuncia ai Carabinieri. Qui sotto il frammento della dichiarazione di Carrara.
“Lo squilibrato Sindaco di Valbondione” senza neanche conoscermi, la riposta di Semperboni
In mattinata Semperboni ha inviato un formale “comunicato di grave affermazione lesiva” alla Prefettura di Bergamo. L’oggetto è una “affermazione gravemente lesiva della mia persona e della dignità istituzionale del Comune di Valbondione”.
Nella lettera, Semperboni riferisce l’accaduto. Il sindaco di Valbondione sostiene che l’espressione è priva di fondamento e risulta “gravemente lesiva della mia dignità personale e del decoro istituzionale del Comune che orgogliosamente rappresento”. Semperboni comunica la volontà di procedere con formale denuncia alle Autorità competenti, affinché vengano valutati gli eventuali profili di responsabilità connessi a tali dichiarazioni.
Raggiunto telefonicamente Semperboni commenta così: “Sono senza parole visto che Carrara non mi conosce. Non capisco come si possa essere permesso un’affermazione simile in un contesto ufficiale. Ovvio che si può valutare il mio operato ma senza offese. Per questo procederò con formale denuncia”.

la comunicazione inviata al Prefetto
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Cris
26 Novembre 2025 at 13:37
Meglio il sindaco di valbondione che voi finti perbenisti .
Bertoldo
26 Novembre 2025 at 16:05
Mmh io ricordo ancora i post sulla sua pagina fessbook in cui elogiava Erich Priebke.
E poi quella M tatuata sul collo; suvvia cribbio nèh…