Seguici su

Cronaca

Presentata alle famiglie la nuova mensa della scuola primaria di Clusone – Foto

Presentata alle famiglie la nuova mensa della scuola primaria di Clusone, in aumento le iscrizioni degli alunni che usufruiscono del servizio. Quasi al completo anche il nuovo porticato

Pubblicato

il

E’ stata presentata questo sabato mattina 6 dicembre alle 10 alle famiglie di Clusone la nuova mensa della scuola primaria attiva già da fine settembre. 186 posti per gli oltre 250 alunni che usufruiscono del servizio gestito dall’azienda SerCar.

“Sono molto contento di questo risultato ottenuto in tempi brevi – ha spiegato il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini – un’opera pubblica importante per le famiglie del nostro comune. Un grazie doveroso a chi ha seguito e realizzato i lavori: all’ingeniere Breviario e all’azienda Ferrari assieme al nostro ufficio tecnico. Siamo quasi pronti con il completamento del nuovo porticato per garantire un’area protetta per tutti i bambini che frequentano l’istituto. Una mensa con tutti i comfort e con impianti all’avanguardia”.

“Stanno per arrivare gli ultimi tavoli e poi la mensa sarà al completo – ha spiegato il Dirigente scolastico, Raffaele Stasi -. Sono aumentati anche le iscrizioni dei bambini che usufruiscono del servizio, ad oggi sono oltre 250 alunni che accedono alla mensa suddivisi in due turni”.

“Il servizio mensa è a disposizione il lunedì ed il giovedi per tutti gli alunni – ha spiegato l’Assessore ai servizi sociali, Flavia Bigoni -, mentre per i restanti giorni della settimana è a disposizione per chi ha richiesto il servizio spazio compiti messo a disposizione dal comune. Era un sogno ambizioso che mancava nel nostro comune, un ambiente dove i bambini possono accedere direttamente senza dover passare dall’esterno e un luogo di aggregazione e condivisione”.

La presentazione si è conclusa con la benedizione dei locali di Monsignor Giuliano Borlini. Presenti alla presentazione il consigliere regionale Jacopo Scandella e il Presidente del Consiglio di Istituto Marco Romelli.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *