Seguici su

Cronaca

ASST Bergamo Est attiva l’Hot Spot per le sindromi influenzali

ASST Bergamo Est apre un Hot Spot Infettivologico dedicato alla gestione dei casi lievi di influenza e altre patologie respiratorie. La struttura è operativa presso la Casa di Comunità di Calcinate

Pubblicato

il

Con l’arrivo dell’inverno e l’aumento previsto delle sindromi respiratorie, ASST Bergamo Est apre un Hot Spot Infettivologico dedicato alla gestione dei casi lievi di influenza e altre patologie respiratorie. La struttura è operativa presso la Casa di Comunità di Calcinate, piazza Ospedale 3.

Orari di apertura

• Lunedì–venerdì: 20.00–24.00

• Sabato, domenica e festivi: 08.00–24.00

• Aperto 7 giorni su 7, con due medici presenti nelle fasce previste.

A chi si rivolge

Il servizio è dedicato ad adulti e bambini dai 6 anni con sintomi respiratori lievi. Presso l’Hot Spot è possibile effettuare test diagnostici rapidi (Covid-19, influenza, RSV, streptococco), misurare i parametri vitali e ricevere un corretto orientamento clinico.

L’ingresso all’Hot Spot non è libero. L’accesso è consentito esclusivamente tramite invio della Centrale Unica, a seguito di chiamata al numero 116117. Non è ammessa l’autopresentazione.

Perché un Hot Spot dedicato

L’iniziativa mira a offrire risposte rapide e appropriate ai cittadini con sindromi influenzali, migliorando la presa in carico territoriale e riducendo gli accessi non urgenti al Pronto Soccorso.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *