Cronaca
Gli “Amici del croccante” donano fondi all’asilo di Valbondione
A Valbondione 1.000 euro all’asilo parrocchiale grazie agli “Amici del croccante” che oggi hanno fato visita ai bambini
Un gesto di solidarietà nato quasi in sordina, ma che nel tempo ha preso sempre più piede, trasformandosi in una bellissima iniziativa a favore della comunità. È quanto accaduto a Valbondione, dove il gruppo dei “Amici del croccante” ha donato nuovi fondi all’asilo parrocchiale “San Lorenzo”, alla presenza del sindaco Walter Semperboni.
L’iniziativa è partita grazie all’impegno di alcuni cittadini di Valbondione e simpatizzanti del territorio che, negli ultimi mesi, hanno realizzato e venduto croccante artigianale preparato con nocciole locali, con l’obiettivo di sostenere la scuola dell’infanzia. Un’idea semplice che, anche durante l’inverno, ha continuato a crescere, rivelandosi un gesto di grande valore umano e sociale.
Già dopo l’estate erano stati donati 500 euro, ai quali si sono aggiunti altri 500 euro consegnati questa mattina, per un totale di 1.000 euro devoluti all’asilo parrocchiale.
A raccontare l’emozione del momento è stato il sindaco Semperboni: «Gli Amici del croccante hanno dimostrato una grande sensibilità verso i più piccoli. È stato un momento davvero emozionante: i bambini mi hanno regalato un lavoretto di Natale che porterò sempre con me. Non sono genitore, ma nel mio ruolo sento che sono tutti un po’ miei bambini. Mi hanno regalato tanta gioia e serenità».
A comporre il gruppo degli Amici del croccante sono Fiorenzo Galizzi, Marcello Galizzi, Silvano Simoncelli, Giovanni Scandella, Nando Conti, Bernardo e Federica Villa, quest’ultima consigliera comunale. Un esempio concreto di come la collaborazione e il senso di comunità possano trasformarsi in un aiuto prezioso per il futuro dei più piccoli.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
