Seguici su

Cultura

Incontro con l’autore: Davide Sapienza alla Biblioteca di Alzano

Il nuovo libro di Davide Sapienza “Geopoeta, nelle terre della percezione” sarà presentato ad Alzano Lombardo giovedì alle 18

Pubblicato

il

Davide sapienza

Giovedì 18 dicembre alle ore 18.00, la Biblioteca Comunale di Alzano Lombardo ospita un nuovo appuntamento della rassegna Incontri d’Autore, dedicato a Davide Sapienza, una delle voci più originali del panorama letterario contemporaneo.

Protagonista dell’incontro sarà il libro “Geopoeta, nelle terre della percezione” (Meltemi Editore), uscito a settembre 2025: un’opera che propone una rivoluzionaria esplorazione geopoetica, capace di andare oltre i confini della scrittura convenzionale. Il testo è un invito ad ascoltare e intuire i cosiddetti “capitoli-luogo”, spazi in cui la Terra e la creatività umana si fondono, dando vita a un percorso che è al tempo stesso filosofico, narrativo ed esperienziale.

Attraverso un diario di riflessione e cammino, Davide Sapienza valorizza la conoscenza sensoriale e il rapporto profondo con il mondo, sfidando l’eccesso di analisi razionale per aprire a una dimensione di libertà, consapevolezza ed evoluzione personale.

Durante la serata, l’autore dialogherà con la scrittrice di Alzano Lombardo, Elena Maffioletti, reduce dalla pubblicazione del romanzo “Blu oltremare”. L’incontro è a ingresso libero. 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *