Seguici su

Eventi

Vertova, un grande successo per il Presepe Vivente e i presepi aperti nel paese

Pubblicato

il

presepe vivente vertova

Domenica 21 dicembre, dalle 14.00 alle 18.00, il centro storico di Vertova si è trasformato in un suggestivo palcoscenico a cielo aperto, regalando a residenti e visitatori un pomeriggio ricco di emozioni grazie al Presepe Vivente e ai presepi aperti diffusi nel paese.

L’iniziativa ha richiamato numerose persone, che hanno scelto di immergersi nella magia del Natale passeggiando tra le vie del borgo, animate da scene di vita quotidiana di un tempo, rappresentazioni della Natività e la presenza di antichi mestieri, offrendo così la possibilità di conoscere e apprezzare tradizioni e saperi che fanno parte della storia del territorio.

Presepe Vivente: un percorso alla scoperta di Vertova

Il percorso ha permesso inoltre di scoprire angoli, cortili e scorci del paese solitamente poco conosciuti. Il Presepe Vivente è stato realizzato grazie all’impegno e alla passione di famiglie, volontari, scuole dell’infanzia e primarie, alpini e baghèt, che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

Grande apprezzamento anche per i presepi allestiti in diversi punti del paese, visitati da tante persone curiose di scoprire interpretazioni diverse della Natività, tra creatività, tradizione e spirito natalizio.

Il pomeriggio si è arricchito ulteriormente con il Concerto di Natale nella chiesa parrocchiale, che ha registrato una partecipazione numerosa.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio calendario di Honio Art, la rassegna invernale che propone eventi, mostre e appuntamenti culturali diffusi su tutto il territorio dei cinque comuni di Honio: Colzate, Vertova, Fiorano al Serio, Gazzaniga e Cene, con l’obiettivo di valorizzare tradizioni, arte e comunità locale.

Scopri i prossimi appuntamenti quihttps://www.comune.vertova.bg.it/export/sites/default/.content/ufficio/HONIO-ART_DIGITAL_PROGRAMMA.pdf.

Alcune foto

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *