Traffico in Val Seriana, non ne possiamo più! Approfondimento video parte 2
Traffico in Val Seriana: ogni giorno si perdono circa 3 ore tra andata e ritorno, in questa seconda puntata il semaforo di Colzate e le Curve della Selva
Traffico in Val Seriana: non ne possiamo più. È il grido d’allarme che si fa sempre più forte da parte di chi abita in Val Seriana e lavora a Bergamo. Ogni giorno si perdono circa 3 ore tra andata e ritorno con velocità media che si aggira attorno ai 25 km/h. Insieme a Valseriana News, a Gessica Costanza e Martino Bigoni fondatore del gruppo Facebook Viabilità in Valle Seriana, la neonata Maresana Web Tv racconta in questo video il viaggio Bergamo-Clusone con l’obiettivo di osservare direttamente la situazione e proporre alcune soluzioni. Perché la qualità della vita dei bergamaschi peggiora, gli imprenditori vedono ridursi le opportunità di lavoro, il turismo ne risente e la politica non sembra pronta e attenta a trovare soluzioni.
Traffico in Val Seriana tra il semaforo di Colzate e le Curve della Selva
Nella seconda puntata dedicata al traffico congestionato in Val Seriana analizziamo il problema del semaforo di Colzate. E ancora: il progetto – in sospeso – della variante delle Curve della Selva, i gravi incidenti e i pochi investimenti sulla viabilità. Un problema che va affrontato seriamente.
Guarda anche la prima puntata
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
