Cronaca
38enne di origine marocchina senza fissa dimora arrestato a Nembro
Arresto a Nembro: 38enne di origine marocchina aveva cocaina, denaro e gioielli. Era già destinatario di un decreto di espulsione
Nel pomeriggio del 22 dicembre 2025, a Nembro, i Carabinieri della Stazione di Alzano Lombardo hanno arrestato un 38enne di origine marocchina, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio.
L’uomo, già destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso il 28 settembre 2023, con divieto di reingresso per cinque anni, ha tentato di sottrarsi al controllo. Si è dato alla fuga a piedi alla vista dei militari in via Vasvecchio. Il tentativo è però durato poco: i Carabinieri lo hanno rapidamente raggiunto, bloccato e messo in sicurezza.
Nembro: uomo arrestato in seguito a perquisizione personale
Durante la perquisizione personale, il 38enne è stato trovato in possesso di circa 35 grammi di cocaina, suddivisa in 38 dosi, oltre a 110 euro in contanti e a monili in oro di presunta provenienza furtiva. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Sono attualmente in corso accertamenti per risalire ai legittimi proprietari dei gioielli.
L’uomo è stato quindi arrestato con le accuse di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e violazione delle norme sull’immigrazione. Nel corso delle operazioni non si sono registrate lesioni né per l’indagato né per i militari intervenuti.
Nella mattinata del 23 dicembre 2025, il soggetto è stato condotto davanti al Tribunale di Bergamo per l’udienza con rito direttissimo. Al termine, il GIP ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
