Seguici su

Cronaca

Meteo: Vigilia tra nuove e pioggia, Natale mite forse qualche fiocco di neve in montagna

Meteo: Vigilia tra nuvole e pioggia, clima mite a Natale forse qualche fiocco di neve in montagna attorno ai 1000 metri

Pubblicato

il

Come riportato da Arpa Lombardia anche quest’anno non ci sarà un bianco Natale, anche se non si escludono probabili fiocchi di neve attorno ai 1000 metri. Un centro di bassa pressione che si sviluppa sull’Europa sud-occidentale porta condizioni meteorologiche instabili sulla Lombardia nella parte centrale della settimana natalizia. Martedì 23 cielo nuvoloso o coperto e possibili deboli piogge che tenderanno a concentrarsi sulle parti meridionali. Schiarite su Alpi e Prealpi, a tratti anche ampie. Temperature sopra la media stagionale.

Meteo per Natale e Vigilia

Nel corso della giornata di mercoledì 24 aumento della nuvolosità a partire da sudest, seguito da precipitazioni diffuse. Possibili deboli nevicate oltre i 1000 metri circa, localmente anche a quote più basse fino a 700 metri circa. Sulla pianura e sull’Appennino venti orientali in rinforzo con forti raffiche. Giovedì 25 cielo nuvoloso o coperto con precipitazioni residue sui settori meridionali e occidentali; zero termico in lieve abbassamento e possibile neve, o neve mista a pioggia, a quote ancora più basse. Sulla bassa pianura e sull’Appennino venti da est, a tratti con forti raffiche.

Venerdì 26 e sabato 27 si prevede che il centro di bassa pressione si sposterà verso ovest. Precipitazioni generalmente assenti e diminuzione della nuvolosità con molto spazio per il sole. Temperature minime in calo. Domenica 28 buona probabilità di condizioni meteorologiche asciutte e prevalenza di sole.

Info: ArpaLombardia

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *