Seguici su

Eventi

Clusone: Babbo Natale lascia il posto alla Befana

Babbo Natale lascia, a Clusone da sabato 27 dicembre arriva la Befana

Pubblicato

il

Doveva essere il giorno dei saluti quello di venerdì 26 dicembre, a Clusone, per la Casa Bergamasca di Babbo Natale, è invece diventato il giorno di un ulteriore benvenuto. Alla tradizionale estrazione a premi fra tutte le letterine, si aggiunge infatti anche quest’anno un passaggio di consegne ormai esso stesso tradizione. A fare la gioia di bambini e famiglie sarà infatti la Befana, che da Babbo Natale ha ricevuto le chiavi di Palazzo Bertacchi nel cuore della città baradella.

Sino a domenica 4 gennaio la Befana sarà la nuova “regina” dell’Altopiano

«In queste settimane abbiamo accolto tantissimi visitatori – confermano Roman Ceroni e Mauro Abbadini della Fattoria Ariete, che hanno curato l’iniziativa – e Babbo Natale è stato davvero sommerso dall’affetto di bambini e famiglie. Fra lui e la Befana c’è qualcosa di più di una semplice amicizia e così, per il terzo anno, è nata l’idea dell’accoglienza».

Pur impegnata nel distribuire doni un poco ovunque, la Befana sarà nella “sua” Casa Bergamasca a Clusone per otto pomeriggi, da sabato 27 dicembre a domenica 4 gennaio dalle 14.30 alle 17.30 (chiuso il 31 dicembre). Ci saranno laboratori creativi con gli Elfi e la possibilità di visitare le diverse stanze.

La simpatica vecchina distribuirà doni e dolcetti ai bambini (ingresso 5 euro, gratis bimbi sino a 2 anni).

«L’accoglienza a Clusone è stata ancora una volta calorosa – aggiunge Abbadini – e l’idea del passaggio di consegne è nata proprio qui, nel 2023, a Villa Balduzzi. Dobbiamo sin d’ora un sentito ringraziamento a Comune di Clusone, Turismo Pro Clusone, Distretto del Commercio, operatori, Promoserio e gruppi di volontariato».

Tutte le info sono disponibili sul sito www.lacasabergamascadibabbonatale.it e sui relativi social.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *