Seguici su

Cronaca

Rapinati due adolescenti ad Albino a Santo Stefano: fermati due giovani

Rapinano due adolescenti nel parcheggio del Valseriana Center ad Albino rubandogli 50 euro, coinvolto un gruppo di una decina di giovani. Due sono stati fermati dai Carabinieri

Pubblicato

il

Auto dei Carabinieri

Nell’ambito dei controlli sul territorio della Valle Seriana, intensificati in occasione del periodo delle festività, nel pomeriggio del 26 dicembre i carabinieri della Compagnia di Clusone sono intervenuti ad Albino per una rapina ai danni di due adolescenti.

La ricostruzione dei fatti

I genitori delle vittime, raggiunti i figli nel piazzale del ValSeriana Center, hanno allertato le forze dell’ordine dopo aver rincorso e bloccato due dei giovani appartenenti al gruppo dei coetanei che, poco prima, aveva commesso il fatto.

Le indagini sono in corso, anche con il supporto dei filmati della videosorveglianza, per identificare i coinvolti e accertarne eventuali responsabilità. Secondo le testimonianze raccolte, solo alcuni membri del gruppo composto da una decina di adolescenti si sarebbero fatti consegnare il denaro dalle due vittime (circa cinquanta euro in tutto), utilizzando minacce verbali, relative anche al possibile utilizzo di un coltello. Denaro che poi sarebbe stato utilizzato all’interno dell’attività commerciale per acquistare alcune bottiglie di birra.

All’arrivo dei militari il gruppo si era già sparpagliato per le vie di Albino, mentre le vittime (non residenti in bergamasca) erano insieme ai genitori e a due dei coetanei del gruppo fermati poc’anzi.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *