Seguici su

Eventi

2 gennaio a Clusone in occasione di San Defentente torna il presepe vivente

Appuntamento da non perdere con la tradizione del presepe vivente venerdì 2 gennaio a Clusone sul sagrato della chiesa di San Defendente

Pubblicato

il

Torna a Clusone in occasione della festa di San Defendente venerdì 2 gennaio l’ormai tradizionale presepe vivente. La comunità è invitata a vivere un momento di profonda spiritualità e gioiosa comunione, una ricorrenza che unisce preghiera, tradizione e condivisione sotto la luce della Sacra Famiglia.

La giornata si aprirà alle ore 10:00 con la Santa Messa solenne presso la chiesa di San Defendente, cuore spirituale della celebrazione. Un momento di raccoglimento e preghiera comunitaria per affidare al santo patrono le famiglie e l’intera comunità.

Il presepe vivente

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, il sagrato della chiesa si animerà grazie ai bambini e ai ragazzi della catechesi, che daranno vita a un suggestivo presepe vivente. Attraverso gesti semplici e parole dense di significato, la rappresentazione offrirà un’evocazione intensa e commovente della Natività di Cristo, permettendo a tutti di rivivere il mistero della nascita di Gesù, simbolo universale di amore e speranza.

Al termine della rappresentazione, la festa proseguirà con un momento conviviale organizzato dal Comitato S. Defendente sul piazzale della chiesa. Saranno offerti tè caldo, vin brulè e panettone, un’occasione per riscaldare non solo le mani, ma anche i cuori, e per rinnovare i legami di fraternità che rendono viva la comunità.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *