Cronaca
A Milano il noleggio è green
Da qualche anno a questa parte il noleggio a lungo termine non è più una semplice opzione ma una vera e propria necessità per le imprese che operano nell’area metropolitana di Milano, che in questo modo riescono a gestire più facilmente ogni problema legato alla logistica, riducendo i costi e rinnovando ciclicamente la propria flotta di veicoli commerciali.
Il capoluogo lombardo, infatti, è un crocevia fondamentale per il trasporto su gomma e la movimentazione delle merci, ma ogni giorno sono centinaia i furgoni che circolano anche in città, complice anche l’aumento del volume delle consegne legate all’e-commerce. Ma a mettere in difficoltà gli operatori della logistica ci sono le due zone a traffico limitato principali (Area B e Area C), che sono parzialmente interdette ai mezzi inquinanti, alle quali si è aggiunta negli ultimi mesi anche una ZTL circoscritta al quadrilatero della moda, che prevede divieto di accesso h24 per l’intera settimana, fatta eccezione per alcune categorie di veicoli, con particolare riferimento a quelli a basse emissioni, elettrici o ibridi.
Per chi si trova a dover effettuare consegne nel centro della città, dunque, gestire le operazioni di carico e scarico nell’arco di un’intera giornata non è affatto facile.
Ed è proprio per rendere più agevole il lavoro agli operatori della logistica che AmicoBlu ha messo a disposizione diverse agenzie per il noleggio furgoncino Milano, dove le imprese possono trovare non solo mezzi grandi ma anche veicoli più compatti, scattanti e soprattutto green, perfetti per le consegne all’interno delle zone a traffico limitato. Il noleggio, inoltre, rappresenta la scelta ideale anche per artigiani e piccole imprese, che magari hanno la necessità di utilizzare un furgone solo per un periodo di tempo limitato, e che in questo modo possono disporre di un mezzo di portata superiore senza doversi fare carico dei costi per l’acquisto o delle spese accessorie. E le soluzioni contrattuali di AmicoBlu sono pensate per adattarsi a tutte le esigenze dei diversi clienti, in particolare in un mercato dinamico e convulso come quello di Milano, dove le “consegne dell‘ultimo miglio” rappresentano la maggioranza.
Noleggiare un furgone ecologico oppure integrare all’interno della propria flotta anche mezzi di trasporto elettrici o ibridi è una scelta non solo intelligente ma anche lungimirante, in considerazione delle norme a tutela delle aree urbane nelle grandi città che, nei prossimi anni, saranno sicuramente più stringenti.
Perché Milano è una città che mira a diventare sempre più green, e le aziende che scelgono il noleggio sostenibile possono dare un contributo davvero significativo a questa trasformazione.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
