Cronaca
Meteo: permane il freddo scandinavo ma niente neve al Nord
Meteo: temperature minime in lieve calo, permane il freddo scandinavo ma niente neve al Nord
Come riporta il bollettino meteo di ArpaLombardia.it la neve sulle nostre montagne resta un mistero. L’approfondimento di una vasta saccatura proveniente dalla Scandinavia porta un afflusso di aria molto fredda e secca che mantiene le temperature al di sotto della media stagionale ma senza determinare condizioni favorevoli allo sviluppo di precipitazioni.
La nuvolosità sarà variabile e prevalentemente medio-alta mentre le temperature, in queste condizioni, si manterranno su valori massimi in pianura attorno ai 4 °C per la giornata di oggi e domani. Da mercoledì 7 ci sarà una breve rimonta anticiclonica che stabilizzerà le condizioni per l’intera giornata con cielo prevalentemente sereno ma temperature generalmente stazionarie.
Nessuna precipitazione prevista dai bollettini meteo
Da giovedì 8 invece un nuovo approfondimento di un’area depressionaria da nord-ovest perturberà nuovamente le condizioni apportando maggiore umidità sulla regione, anche se attualmente non sono previste precipitazioni significative. La ventilazione si manterrà per l’intero periodo debole o molto debole con possibili raffiche più intense sui rilievi, specie sulle Alpi Retiche nella giornata di giovedì 8.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
