Eventi
Clusone, alla Spessa la prima gara di Fondo con il trofeo alla memoria di Beppe Barzasi
Tutto pronto a Clusone allo stadio del fondo in località La Spessa per la prima gara del circuito provinciale FISI di sci nordico con il trofeo Beppe Barzasi alla memoria
30 volontari che da una decina di giorni sono al lavoro per preparare al meglio lo stadio di fondo in località La Spessa a Clusone che domani, domenica 11 gennaio, ospiterà la prima gara di sci nordico valevole per il circuito provinciale FISI con il trofeo Beppe Barzasi alla memoria.
“Un appuntamento che per noi è una tradizione – ha commentato Corinne Poletti Presidente dello sci Club 13 Clusone organizzatore della manifestazione -. Dal 31 dicembre tutti i volontari dello sci Club sono operativi per preparare al meglio il 1350 metri di pista di sci nordico”.
La pista del La Spessa
Grazie all’impianto di innevamento artificiale rinnovato e alle rigide temperaure invernali di questi giorni, lo staff tecnico è riuscito a preparare in tempi record un pista di altissimo livello. “Stiamo testando la pista in queste ore – prosegue Corinne – e le condizioni sono ottime. Speriamo che il meteo della prossima settimana ci consenta di utilizzare la pista anche per allenamenti e per i visitatori”.
Una pista, quella de La Spessa, che nel 2000 e nel 2002 ha ospitato due tappe di Coppa del Mondo grazie proprio al prezioso contributo di Giuseppe Barzasi responsabile regionale dello sci nordico che sempre si è prodigato per mantener vivo nel cuore dei clusonesi lo sci di fondo.
In pista a Clusone tutte le categorie: Mass Start per giovanissimi e Sprint Nordica per le categorie superiori. Inizio gara ore 09.00.
Nella foto lo stadio del fondo de La Spessa
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
