Seguici su

Cronaca

Ruba in farmacia di notte, arrestato e condotto al centro di permanenza per i rimpatri

39enne tunisino irregolare arrestato dai Carabinieri per furto in farmacia di notte e condotto al centro di permanenza per i rimpatri

Pubblicato

il

Nella notte del 12 gennaio 2026, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bergamo sono intervenuti nel comune di Seriate, arrestando in flagranza di reato un uomo che si era introdotto all’interno di una farmacia dopo aver danneggiato una finestra dell’esercizio commerciale.

Arrestato a Seriate: è un 39enne tunisino irregolare

I militari operanti, giunti rapidamente sul posto, hanno rintracciato il soggetto nascosto all’interno di un armadio adibito a deposito di farmaci. L’uomo, un cittadino tunisino di 39 anni, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine, è stato così sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di 367 euro in contanti e un telefono cellulare, risultati asportati dai registratori di cassa e dai locali dell’esercizio commerciale. La refurtiva è stata integralmente restituita all’avente diritto. Peraltro i contanti erano ancora all’interno di una busta della farmacia recante la dicitura “fondo cassa”.

Condotto presso il Tribunale di Bergamo per l’udienza con rito direttissimo, nel corso della quale è stato convalidato l’arresto, all’uomo è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il giudice, inoltre, ha concesso il “nulla-osta” all’espulsione del soggetto che veniva accompagnato presso gli uffici della Questura di Bergamo i cui agenti, al termine delle attività di rito, hanno provveduto ad accompagnarlo presso il centro di permanenza per i rimpatri (C.P.R.) di Torino.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *