Cultura
Ad Albino “Il Villaggio Sportivo delle Biblioteche” con serate dedicate allo sport
Continua ad Albino “Il Villaggio Sportivo delle Biblioteche”: ancora due tra teatro, grandi imprese e storia dello sport
La Biblioteca Comunale di Albino, in collaborazione con i Comuni di Belgioioso, Casalmaggiore e Solaro, presenta una rassegna dedicata al connubio tra cultura e sport denominata“Il Villaggio Sportivo delle Biblioteche”. L’iniziativa, realizzata con il contributo di Regione Lombardianell’ambito delle “Olimpiadi della Cultura”, propone tre appuntamenti nel mese di gennaio, tutti a ingresso libero con inizio alle ore 20:30.
Dopo l’appuntamento di martedì 13 gennaio con la testimonianza del gigante dell’ultratrail Oliviero Bosatelli, il prossimo evento è in programma venerdì 16 Gennaio, ore 20:30
Il secondo appuntamento è dedicato alla narrazione teatrale. Pandemonium Teatro presenta “Che Storie! Campioni che hanno sfidato i propri limiti”. Una lettura teatrale rivolta agli adulti che ripercorre le gesta di grandi atleti, esplorando l’aspetto umano, la fatica e la determinazione che si celano dietro ogni successo sportivo.
Ad Albino il libro “La Valanga Azzurra” di Simone Terreni
Martedì 20 Gennaio, ore 20:30 Ci sarà la presentazione del libro “La Valanga Azzurra. Storie italiane di neve e di ghiaccio” dell’autore Simone Terreni. L’incontro, presentato da Paola Triaca, sarà impreziosito dagli intermezzi musicali di Giacomo Parimbelli. Una serata per rivivere l’epopea dello sci italiano e i successi che hanno segnato la storia dello sport invernale nel nostro Paese.
Per ulteriori informazioni, contattare la Biblioteca Comunale di Albino biblioteca@albino.it035759001
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
