Seguici su

Eventi

Sport & Studio, a Casnigo serata da campioni

Il Cineteatro dell’Oratorio di Casnigo ospita sabato 17 gennaio alle 20.45 una nuova edizione di “Sport & Studio”

Pubblicato

il

paganelli bosatelli tor 2025

Il Cineteatro dell’Oratorio di Casnigo ospita sabato 17 gennaio alle 20.45 una nuova edizione di “Sport & Studio”. Si tratta dell’iniziativa organizzata dal Comune, in collaborazione con l’Oratorio, per premiare studenti e sportivi meritevoli.

A poche settimane dai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 e del passaggio anche in Val Seriana della Fiamma Olimpica accesa in Grecia lo scorso 24 novembre, la serata casnighese assume un particolare aspetto celebrativo all’insegna dei Cinque Cerchi.

A Casnigo riconoscimenti a piccoli e grandi atleti

Per i piccoli grandi campioni dello sport locale saranno assegnati riconoscimenti alla carriera e per i risultati conquistati nel 2025. Per gli studenti, oltre ai premi di merito assegnati dal Comune con specifico bando, saranno consegnate anche le Borse di Studio istituite alla memoria di Luigina Rossi ed Ines Mignani per studenti delle superiori ed universitari.

“L’Amministrazione Comunale – si legge nel bando di assegnazione – grazie alla donazione che il signor Imberti Walter ha messo a disposizione della collettività per favorire lo sviluppo di brillanti percorsi scolastici fra i giovani meno abbienti della comunità casnighese, erogherà a favore di studenti meritevoli 11 borse di studio, favorendo il merito”.

Gli ospiti d’onore

Ospiti d’onore della serata (foto) Melissa Paganelli, tricolore di pugilato e ultra trail runner, ed Oliviero Bosatelli, plurivincitore del Tor del Geants classicissima delle gare d’alta quota.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *