Cronaca
63enne di Lizzola muore per un malore fatale nei pressi del rifugio Campel
Emergenza a Lizzola: un uomo di 63 anni ha perso la vita dopo essere stato colto da malore nei pressi del Rifugio Campel
Mattinata drammatica a Valbondione, dove un uomo di 63 anni ha perso la vita a causa di un malore che è risultato fatale. L’uomo, Germano Piffari, si trovava nei pressi del Rifugio Campel a Lizzola. L’allarme è stato lanciato intorno alle 8:30 di oggi, mercoledì 28 gennaio.
Intervento immediato dei soccorsi sanitari a Lizzola
La centrale operativa di AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, ha attivato tempestivamente la macchina dei soccorsi, inviando sul posto un’ambulanza della Croce Blu di Gromo e un’automedica. Considerata la posizione impervia e la necessità di un trasporto rapido, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, decollato dalla base di Bergamo. Inutili i tentativi da parte dei soccorritori per sarvagli la vita.
Data la localizzazione in area montana, sono stati mobilitati anche i tecnici del Soccorso Alpino, appartenenti alla stazione di Valbondione, che hanno raggiunto la zona per supportare le operazioni di assistenza e recupero dell’uomo.
Il 63enne, di Lizzola, viene ricordato così sui social del Gruppo Alpini di Lizzola:
Lo ricorda, stringendosi con affetto ai familiari, anche la Cooperativa Nuova Lizzola in quanto socio della stessa e per la quale aveva svolto dei dei lavori, contribuendo allo sviluppo degli impianti, prima della pensione.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
