Seguici su

Cronaca

63enne di Lizzola muore per un malore fatale nei pressi del rifugio Campel

Emergenza a Lizzola: un uomo di 63 anni ha perso la vita dopo essere stato colto da malore nei pressi del Rifugio Campel

Pubblicato

il

germano lizzola
una foto della vittima condivisa sulla pagina Facebook del Gruppo Alpini Lizzola

Mattinata drammatica a Valbondione, dove un uomo di 63 anni ha perso la vita a causa di un malore che è risultato fatale. L’uomo, Germano Piffari, si trovava nei pressi del Rifugio Campel a Lizzola. L’allarme è stato lanciato intorno alle 8:30 di oggi, mercoledì 28 gennaio.

Intervento immediato dei soccorsi sanitari a Lizzola

La centrale operativa di AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, ha attivato tempestivamente la macchina dei soccorsi, inviando sul posto un’ambulanza della Croce Blu di Gromo e un’automedica. Considerata la posizione impervia e la necessità di un trasporto rapido, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, decollato dalla base di Bergamo. Inutili i tentativi da parte dei soccorritori per sarvagli la vita.

Data la localizzazione in area montana, sono stati mobilitati anche i tecnici del Soccorso Alpino, appartenenti alla stazione di Valbondione, che hanno raggiunto la zona per supportare le operazioni di assistenza e recupero dell’uomo.

Il 63enne, di Lizzola, viene ricordato così sui social del Gruppo Alpini di Lizzola:

“Oggi ci ha lasciato il nostro caro amico e aggregato Germano.
La sua scomparsa lascia in noi un vuoto enorme, difficile da colmare. Germano è stato molto più di un amico: è stato una presenza costante, un punto di riferimento, una persona generosa che ha sempre donato senza esitazione.
Lo ringraziamo di cuore per tutto quello che ha fatto per noi, per il tempo condiviso, per l’affetto e per i valori che ci ha trasmesso. Il suo ricordo resterà vivo nei nostri cuori e continuerà ad accompagnarci ogni giorno.
Ci mancherai tantissimo, Germano”

Lo ricorda, stringendosi con affetto ai familiari, anche la Cooperativa Nuova Lizzola in quanto socio della stessa e per la quale aveva svolto dei dei lavori, contribuendo allo sviluppo degli impianti, prima della pensione.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *