Cronaca
“Giorni della Merla” all’insegna del bel tempo
“Giorni della Merla”: sulla Lombardia è previsto un miglioramento del tempo grazie alla graduale debole stabilizzazione delle condizioni meteorologiche
Con l’arrivo dei “Giorni della Merla”, 29-30-32 gennaio, considerati i giorni i più freddi dell’anno, comer riportato da ArpaLombardia, sulla Lombardia è previsto un miglioramento del tempo grazie alla graduale debole stabilizzazione delle condizioni meteorologiche.
I Giorni della Merla
Giovedì 29 diminuzione della nuvolosità a partire da ovest, qualche nube e isolati precipitazioni residue sui settori orientali. In serata il cielo sarà sereno, seppur con la possibile formazione di banchi di nebbia notturni in pianura.
Nel corso della giornata di venerdì 30 prevalentemente soleggiato, ma sulla pianura inizialmente nubi basse e nebbia in dissolvimento specie sulla parte orientale. In serata è previsto un passaggio di nubi, non si escludono deboli locali precipitazioni. Temperature generalmente stazionarie con valori allineati alle medie del periodo.
Sabato 31 e domenica 1° nuvolosità irregolare con schiarite, anche ampie a tratti, e una generale assenza di precipitazioni. All’inizio della settimana prossima si prevede un peggioramento del tempo per un ampio centro di bassa pressione sull’Europa occidentale.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
