Cronaca
Chiuso per motivi di sicurezza il sentiero CAI 232 A a Valgoglio
Chiusura temporanea del sentiero CAI 232 A che collega la Miniera di Novazza a Valgoglio con il rifugio Gianpace a causa di una caduta di massi
Il sindaco di Valgoglio, Angelo Bosatelli, ha comunicato la chiusura temporanea del sentiero CAI 232 A, che collega la Miniera di Novazza a Valgoglio con il rifugio Gianpace, a causa di una caduta di massi che ne rende pericoloso il transito.
Il provvedimento è stato adottato in via precauzionale per garantire la sicurezza di escursionisti e frequentatori della zona. Nei prossimi giorni è previsto un sopralluogo congiunto tra il Comune di Valgoglio e l’UTR di Regione Lombardia, finalizzato a valutare l’entità del fenomeno e a stabilire gli interventi necessari.
In particolare, le autorità dovranno verificare se, oltre alla rimozione del materiale già caduto sul sentiero, sia necessario procedere anche a un intervento di disgaggio per eliminare eventuali ulteriori elementi instabili presenti sul versante.
L’amministrazione comunale renderà note tempistiche e modalità di ripristino non appena conclusa la valutazione tecnica. Nel frattempo, si invita la popolazione e gli escursionisti a rispettare il divieto di transito e a prestare la massima attenzione.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
