Seguici su

Sport

Discesa femminile: Sofia Goggia di bronzo: “Un’altra medaglia, è sempre grande”

Sofia Goggia è terza nella discesa libera femminile: chiude alle spalle della statunitense Breezy Johnson e della tedesca Emma Aicher.

Pubblicato

il

sofia goggia olimpiade 2026 foto lombardia notizie
foto Lombardia notizie

Quarta medaglia alle Olimpiadi di Milano Cortina per l’Italia con la bergamasca Sofia Goggia, terza nella discesa libera femminile. La campionessa azzurra chiude alle spalle della statunitense Breezy Johnson e della tedesca Emma Aicher. Sesta Laura Pirovano, decima Federica Brignone, undicesima Nicol Delago.

Sofia Goggia è medaglia di bronzo con 1.36.96. Bella partenza della bergamasca che riesce ad andare più veloce nella prima parte che temeva. L’azzurra paga 59 centesimi all’americana Breezy Johnson, che ne ha 4 di vantaggio sulla tedesca Emma Aicher.

Sofia Goggia: “Bronzo ultimo colore che mancava”

“Mi mancava l’ultimo colore alle Olimpiadi, la gara deve ancora finire ma sono dispiaciuta perché l’attesa non è stata di semplice gestione. Sono rimasta focalizzata su quello che dovevo fare, avevo gli incubi della prima traversa che oggi mi è riuscita bene mentre ho sbagliato alle Tofane. Peccato, ma se la gara finisce così sono comunque tre medaglie in queste disciplina”. Lo ha detto a RaiSport Sofia Goggia dopo la sua prova nella discesa libera.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *