Cronaca
Travolse due agenti della Polizia a Roma, arrestato latitante in bergamasca
Travolse due agenti della Polizia a Roma nell’agosto del 2025, arrestato latitante peruviano di 49 anni in bergamasca
I Carabinieri hanno arrestato a Mozzanica un latitante peruviano di 49 anni, ricercato per il grave episodio avvenuto a Roma nell’agosto 2025, quando due agenti della Polizia di Stato furono travolti durante un controllo.
L’arresto in provincia di Bergamo
L’operazione è scattata il 4 febbraio scorso, quando i militari della Sezione Radiomobile dei Carabinieri hanno fermato l’uomo mentre si trovava alla guida di una Volkswagen Golf nel territorio di Mozzanica. Sul suo conto pendeva un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma il 27 gennaio scorso, con l’accusa di resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale. L’arresto ha messo fine a una lunga e pericolosa latitanza, durata diversi mesi.
L’investimento dei due agenti a Roma
I fatti risalgono al 18 agosto 2025, nei pressi del cimitero Flaminio di Roma. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, durante un normale controllo, l’uomo avrebbe reagito in modo violento, puntando l’auto contro due agenti a velocità sostenuta. I poliziotti furono travolti e riportarono gravi traumi agli arti. Nonostante l’esplosione di un colpo d’arma da fuoco a scopo intimidatorio da parte degli agenti, il conducente riuscì a fuggire.
Il sistema di alias e documenti falsi
Le indagini, coordinate dalla Procura di Roma, hanno portato alla luce un articolato sistema di occultamento dell’identità. Il 49enne avrebbe utilizzato molteplici alias e documenti contraffatti, tra cui un passaporto argentino falso, impiegato anche per il noleggio di veicoli. Questo meccanismo gli avrebbe consentito di restare irreperibile per diversi mesi.
Il fermo e la posizione dei connazionali
Al momento del controllo a Mozzanica, nell’auto – risultata intestata a una società di autonoleggio romana – erano presenti anche due connazionali, entrambi con precedenti. Gli inquirenti stanno valutando la loro posizione e non escludono che potessero trovarsi in zona con intenti illeciti. Il latitante è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Bergamo.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
