Cronaca
Al via la cabina di regia per la progettazione della variante delle Curve della Selva
Si riuniranno martedì 17 febbraio gli enti coinvolti nella variante delle Curve della Selva. Si tratta del primo step verso la progettazione
Si riuniranno per la prima volta martedì 17 febbraio 2026 tutti gli enti coinvolti nella progettazione della variante delle Curve della Selva. Dopo lo studio di pre fattibilità finanziato dalla Comunità Montana Valle Seriana e gli annunci del Ministro alle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, che autorizzava ANAS ad avviare la progettazione della variante alla Strada Statale 671 (Variante della Selva) nel tratto tra Clusone e Ponte Nossa, per un investimento complessivo di 6 milioni di euro, si tratta del primo step concreto in cui si parlerà della progettazione.
A monitorare lo stato dei fatti l’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche Claudia Maria Terzi, come ci spiega in questa intervista. Collegati con Anas da remoto ci saranno gli amministratori locali e la stessa Terzi che farà da collettore tra quanto stabilito dal Ministero e quanto programmato da Anas. L’auspicio è che l’opera, fondamentale per risolvere lo snodo del traffico in alta Valle Seriana, rientri nell’aggiornamento del contratto di programma Anas.
Variante Curve della Selva: l’annuncio dell’assessore Terzi
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
